Vai al dettaglio

Articoli

Chi siamo

I Laruffa sono in editoria dal 1890, anno in cui Agostino Laruffa fonda a Polistena (RC) la tipografia Editrice Cristoforo Colombo.

Nel 1980, Domenico Laruffa, dopo diverse esperienze presso altre case editrici (tra cui Giuffrè di Milano) fonda a Reggio Calabria la Dr. Domenico Laruffa Editore.

Nel 1998 l’Azienda, da ditta individuale, si trasforma in Laruffa Editore srl.

Nata essenzialmente con le finalità di operare in Calabria e di valorizzarne territorio e cultura, la Casa Editrice nel tempo ha acquisito spazi anche in altri settori dell’editoria, promuovendo  ad esempio le collane “Educazione alla Salute”, “Autismo Italia” e “Musicologia”.

Tuttavia Laruffa Editore continua a mantenere una propria identità strettamente collegata al territorio in cui opera, la Calabria, terra ancora poco valorizzata e poco conosciuta.

Promuoverla attraverso il proprio lavoro è obiettivo primario dell’Azienda che a tale fine affianca, alle tradizionali opere editoriali, anche prodotti di oggettistica, stampe e gadget raffiguranti le principali attrattive della Regione.

Laruffa Editore, attraverso Kore srl, di cui fa parte, opera anche nel settore dei servizi aggiuntivi museali e gestisce una propria libreria all’interno dell’Aeroporto dello Stretto “T. Minniti” di Reggio Calabria.