Vai al dettaglio

LA CUCINA DI STRETTISSIMO MAGRO senza carne, uova e latticini dei Minimi di San Francesco di Paola

Valutazione: Nessuna valutazione
Ristampa anastatica dell'edizione del 1950
Autore: AA.VV.
ISBN
978-88-7221-834-1
Anno di pubblicazione
2016
Pagine
302
Dimensioni
14,5x21
Stampa
Bianco e nero
Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,00 €
Descrizione

Certamente pochi sanno che esiste un ricettario con ben 476 ricette che già nel 1880 alcuni frati di San Francesco di Paola avevano scritto, poi ristampato nel 1950 e ora appena riedito con la presentazione del padre minimo Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria. 

Il libro stupisce non solo per il numero e la sistematica delle preparazioni dei piatti (minestre in brodo per l'inverno, per l'estate, salse fredde e salse calde etc. etc.) ma anche per la fantasia creatrice che i frati, certamente nell'arco di un tempo di molti anni di vita conventuale, hanno espresso nelle loro cucine, provando e riprovando, ma rispettando la regola dettata dal santo, senza l'uso tassativo di carni e derivati.

Il volume oltre alla caratterizzazione spirituale,è di viva attualità nel nostro tempo in cui si privilegia una nutrizione sana senza rinunciare al piacere del gusto. 

I cuochi e gli chef più famosi, certamente proporranno queste ricette come una preziosa scoperta e con il favore del pubblico.

Rilegatura
Brossura

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.