Vai al dettaglio

TRA STORIA E SENTIMENTO

Valutazione: Nessuna valutazione
Autore: Delia Nicotra
ISBN
978-88-7221-872-3
Anno di pubblicazione
2018
Pagine
258
Dimensioni
14x21
Stampa
Bianco e nero
Prezzo:
Prezzo di vendita: 15,00 €
Descrizione

...Con felice tratto narrativo Delia Nicotra Costa ricrea un intero universo famigliare e sociale e con la sua appassionata ricostruzione restituisce alla vita storie perdute. La raffinatezza di una scrittura coinvolgente e affabulatoria, e la prodigiosa ricchezza di dettagli, contribuiscono a rendere accattivanti le descrizioni della vita alla Solicchiata, in una galleria di storie appassionanti dove sono ben delineati i profili di personaggi indimenticabili.

Frutto di un appassionato lavoro di ricostruzione, Tra storia e sentimento è un romanzo avvincente realizzato con squisita sensibilità letteraria e umana. Traspare dalle sue pagine la non comune cultura dell’Autrice e una inequivocabile vocazione alla scrittura che denuncia la capacità di analisi propria della sensibilità femminile.

Raffaele Nigro

 

 

...L’Autrice Delia Nicotra Costa, con una prosa ad ampie volute, cattura l’attenzione del lettore che si perde immemore  nel racconto e spia tutte le vicende e le abitudini di vita, l’amore per la musica e la cultura, considerata elemento imprescindibile di crescita soprattutto umana. Motivo dominante, che fa da sfondo a questo romanzo storico, è il mito della serenità, come nella sinfonia  pastorale di Beethoven, che pervade ogni aspetto della vita in costante rapporto con la natura, dove tutto è armonia e dolcezza, pacificazione e letizia quasi francescana.

...è insomma un romanzo godibile alla lettura e impegnato al tempo stesso, che cattura e intriga e ci costringe a guardarci dentro e ad operare un processo di inchiesta su di noi. È un romanzo da leggere e da consigliare.

Nicolò Mineo

 

 

Rilegatura
Brossura

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.